giovedì 20 ottobre 2011

Buona la prima!















Prima giornata di campionato.L’attesa era palpabile e l’elettricità che in queste settimane ha attraversato il mondo della palla a spicchi ha potuto finalmente essere soddisfatta.

Macchè lockout NBA, l’Eurolega, Gallinari a Milano, la Sagra della Polenta!

Tutti eventi secondari se paragonati all’esordio dei maiali da parquet.

In una BSU Arena traboccante di ben 4 spettatori (compreso il Tich) i suini hanno agilmente superato i mussi del Donkey per 77-48.

La pratica è stata chiusa nel primo quarto con un parziale di 30-4 a favore dei nostri che fanno subito valere il fattore campo grazie ai settordicimila punti della Marchetta.

Campo peraltro rinnovato con un pregevole parquet decorato con mille linee multicolori per poter praticare sport quali: squash, badminchion, pesca d’altura, triathlon, polo, bocce, curling, tiro al piattello, corsa dei cani, lancio del tronco, snorkeling e battaglia navale.

Probabilmente ha influito sul risultato anche l’aver obbligato gli avversari ad indossare le pattine per non rovinare il nuovo fondale, in ogni caso i primi due punti sono in cascina… anzi in mangiatoia.

Da segnalare anche la grande sagacia tattica del nostro Coach che, probabilmente su consiglio del vice, ha visto bene di spiegare un playbook di 300 pagine con migliaia di schemi nuovi 2 minuti prima del fischio d’inizio.

Tutto ciò, direte voi, avrà scombussolato a tal punto le labili menti dei nostri eroi da produrre la logica conseguenza del caos cosmico in cervelli che faticano a comprendere il concetto di “passa e taglia”!

Invece no! Qualche rutto di concetto evidentemente è arrivato a destinazione.

Abbiamo probabilmente assistito al primo caso di reset mentale di gruppo (escludendo Sirio che è resettato dalla nascita).

La cosa importante, comunque, sarà mantenere l’atteggiamento positivo che si è intravisto ieri… anche perché fra poco arriva il Natale pertanto dovremo prepararci alla dipartita di qualche fratello porco che ci lascerà per diventare un succulento cotechino.

Adesso sotto con la prossima. Pronti ad affrontare coloro che portano una minaccia nel nome: i BACON Island!


Comunicazione di servizio

Stando al regolamento stilato dal nostro amato dittatore ricordo che le seguenti persone si dovranno adoperare per foraggiare i maialini:

Teddy: primi punti del campionato

Roste: primi punti in maglia BSU

Manza: primi punti in maglia BSU

Potete pagare sottoforma di torte, panini, bibite, birre ed affini. Per info rivolgersi al Coach.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandi meriti alla sagacia del nostro coach.....come nella partita contro ASCI che ha inserito una nuova difesa!! Speriamo si mantenga.....potrebbe essere un gran valore aggiunto quest'anno!! Continuiamo così suini......

Cante#4 ha detto...

concordo con tutto... io in ogni caso ribadisco, come ho fatto l'anno scorso, che voglio giocare post basso...

andrea78 ha detto...

Bella li capitano, sempre puntuale col commento post partita!
Un grande inizio ma.. è solo una partita.. ricordiamoci che ce ne saranno altre di molto più dure, quindi manteniamo la testa sul coppino e non montiamocela assolutamente per una vittoria..
Ricordo che anche l'anno scorso siamo partiti con 5 vittorie di fila.. ma dopo c'è stato il tracollo.. quest'anno non deve accadere.. il tracollo, non le 5 vittorie di fila!

MetDitofaloppo ha detto...

é inutile c'èsempre da imparare dai butei del BSU, nel bene e nel male.... soprattutto nel male.
Comunque Pisto si scrive PALCHE', non parquet.